CHI SIAMO

La nostra storia



LBL Artigiani Orafi Srl nasce a Valenza nel 1969 con il nome di F.lli Lorenzon su iniziativa del socio fondatore Lorenzon Ferruccio che, con suo fratello, dà inizio a una storia aziendale lunga e variegata, tra le mille sfaccettature dell'antico sapere dell'artigianato Valenzano. 

La società nel 1973 cambia denominazione in L.B.L. di Lorenzon Ferruccio & C Snc e sfruttando l'estro e le capacità artigianali del suo fondatore cresce fino a consolidarsi nel panorama della grande tradizione orafa della città.



All'inizio dei primi anni 2000, dopo essersi ritagliata uno spazio importante sul mercato italiano della produzione e commercializzazione diretta di propri modelli e linee, l'azienda si prepara a quello che sarebbe stato un ulteriore cambiamento, avvicinandosi al mondo del conto terzi, fino poi a specializzarsi nel lavorare in esclusiva per i più grandi marchi della gioielleria internazionale. 


Dall'inizio del gennaio 2021 la società diventa LBL Artigiani Orafi Srl e, con i tre figli del socio fondatore, Nicoletta, Michele e Simona, l'azienda si struttura in modo da garantirsi la continuità nel più profondo rispetto delle tradizioni artigianali orafe con un occhio alle tecnologie più moderne e innovative.

Oggi la LBL Artigiani Orafi Srl è un'azienda moderna, giovane e dinamica, con una lunga storia che ne identifica profondamente le radici, senza dimenticare la sapienza del mestiere orafo combinata alla necessità dell'uso di tecnologie che permettono di guardare alle sfide future del mondo orafo dei prossimi anni.